top of page

CHIEDIAMO IL VOSTRO AIUTO per continuare ad esistere

Chiediamo il vostro aiuto

Per continuare ad esistere

Carissimi genitori, grazie per le tante vostre espressioni di vicinanza e apprezzamento per questo difficile cammino: ci stiamo adoperando con tutte le forze per “reinventarci” e rispondere al meglio al nostro compito.

Il futuro ci preoccupa perché, nonostante sappiamo che ci sia tanto di buono in una scuola come la nostra, non possiamo fare a meno di pensare come resistere a questa onda d’urto senza un aiuto da parte dello Stato! Lo sconcerto per essere così invisibili ai nostri governanti ci ferisce dentro profondamente.


Proprio ora ci è giunta una lettera che invita tutte le scuole pubbliche paritarie a far sentire la loro voce, così come possono. Loro ipotizzano uno sciopero di due giorni, il 19 e il 20 maggio, in cui non far pervenire alle famiglie le consuete attività.

Dopo una veloce consultazione, noi abbiamo deciso di non penalizzare assolutamente i nostri bambini e le nostre famiglie e quindi di proseguire regolarmente la DAD, ma di provare, comunque, a dire che esistiamo e vorremmo continuare ad esistere.


Chiediamo quindi il vostro aiuto, semplicemente inviandoci le vostre testimonianze (un sintentico scritto per mail, un brevissimo filmato, disegni dei nostri bimbi, poesie, filastrocche, ecc.) o anche solo un vostro grazie. Ciò che ci arriva verrà pubblicato sui nostri social insieme alla “voce” di tutto il personale della scuola. Se qualche genitore ha la possibilità di raggiungere la stampa o qualche emittente, sarà un grande aiuto per rendere visibile la nostra situazione.


Purtroppo i tempi sono strettissimi: il materiale deve giungerci velocemente in modo da poterlo pubblicare il 19 e il 20. Potete inviare il tutto a dirigente.scolastico@istitutoleonino.org appena possibile.


Un carissimo grande abbraccio e a presto

Daniela Moscato con la Comunità dell’Istituto Leonino



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page