MERCATINI DI NATALE 3-4 DICEMBRE 2022

Il Natale, è una delle ricorrenze più ricche di significato che coinvolge la società, la famiglia e la scuola in atteggiamenti e comportamenti che toccano profondamente i sentimenti. È la ricorrenza più “magica” dell'anno, fatta di messaggi autentici quali l'amicizia, l'amore, la solidarietà che rappresentano valori fondamentali per una pacifica convivenza.


Il Natale diventa uno sfondo per molteplici attività che favoriscono lo sviluppo della creatività dei bambini attraverso l'uso di tutti i linguaggi: grafico - verbale - gestuale, ma soprattutto: un momento della vita scolastica che vede impegnati gli alunni in vari laboratori dove, insieme agli insegnanti diventano promotori di solidarietà.



Il mercatino di Natale è un punto di incontro per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni e idee regalo. Durante la manifestazione saranno presenti anche professionisti artigiani che venderanno i loro prodotti accanto a quelli realizzati dai nostri studenti; non mancheranno inoltre momenti di allegria, musica e sorprese per i bambini.

Il ricavato sarà utilizzato per promuovere i progetti e le iniziative della scuola e per acquistare materiali didattici. Vi aspettiamo numerosi!

Post in evidenza
Post recenti